Avevo letto questo libro per sbloccarmi dal blocco ma non è servito molto, Il libro non è molto scorrevole secondo me ma alla fine la storia è abbastanza originale soprattutto quando la scrittrice alla fine da un pizzico di mistery.
Amore, sole e champagne
In fuga da una relazione soffocante, Hattie si è lasciata tutto alle spalle per rincorrere il suo sogno di diventare wedding planner. Il primo passo della sua nuova vita sarà organizzare il matrimonio della cugina in un incantevole castello francese. Giunta a destinazione però, Hattie si rende conto che l'impresa potrebbe rivelarsi più ardua del previsto: il castello, circondato da uno splendido vigneto, avrebbe proprio bisogno di una ristrutturazione, e la gente del posto non è esattamente amichevole… Che la sua carriera sia destinata a naufragare ancora prima di iniziare? Per fortuna a sollevarle il morale c'è Luc, l'affascinante figlio del proprietario del castello. Tra un picnic sotto il caldo sole francese, una gita gastronomica al mercato locale e un fresco bicchiere di champagne, avvolta nell'atmosfera romantica della campagna più bella del mondo, Hattie inizia a chiedersi se quell'avventura non possa trasformarsi in qualcosa di più…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jiayi 23 maggio 2024
-
j 23 maggio 2024Non male
Avevo letto questo libro per sbloccarmi dal blocco ma non è servito molto. Il libro non è molto scorrevole secondo me ma alla fine la storia è abbastanza originale soprattutto quando la scrittrice alla fine da un pizzico di mistery.
-
Charlie57 22 agosto 2023Davvero carino
La campagna unita all’atmosfera generata dalle antiche dimora suscita un certo fascino proprio come accade a Hattie, la protagonista, che resta letteralmente folgorata dalla bellezza di quello che si staglia dinanzi al suo sguardo. Hattie è una giovane donna indipendente e determinata. Ha un solo grande difetto: donare tutta se stessa agli altri a scapito dei suoi bisogni. Dopo essere stata intrappolata in una relazione difficile, ha solo voglia di ricominciare lontano per ritrovare se stessa. Dinanzi alle situazioni difficili che si susseguono durante i due mesi di permanenza in Francia trascorsi per organizzare il matrimonio, Hattie dimostra di possedere nervi saldi e una sana dose di invettiva che l’aiuta a fronteggiare gli imprevisti, alcuni dei quali non proprio provocati dal caso. Luc compare subito sulla scena, pronto ad affascinare Hattie. Ha deciso di tornare a casa e di restare per dedicarsi alla produzione dello champagne, vuole assolutamente raggiungere il suo obiettivo ed è pronto a sfoderare tutta la determinazione e il coraggio di cui ha bisogno. L’incontro con Hattie non lo lascia indifferente, è evidente da subito l’attrazione che corre tra i due, tuttavia gli eventi non vengono in alcun modo affrettati, anzi, pagina dopo pagina si assiste al vero avvicinamento tra i due fatto di passeggiate, assaggi di buon cibo e vino e confidenze. Lo stile della prosa è semplice, fluido e dialogato. Il lettore seguirà i protagonisti nelle loro vicissitudini quotidiane e scoprirà alcuni aspetti propri della cultura del territorio (in primis piatti tipici da gustare). Un romanzo leggero e rilassante. Una lettura che è davvero un’autentica evasione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it