L'amore, il vino, la morte. Epigrammi dall'antologia palatina. Testo greco a fronte - copertina
L'amore, il vino, la morte. Epigrammi dall'antologia palatina. Testo greco a fronte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
L'amore, il vino, la morte. Epigrammi dall'antologia palatina. Testo greco a fronte
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Dell 'Antologia Palatina, immensa miniera di epigrammi, si propone qui l'essenza: trentasei poesie dove si intrecciano il tema amoroso, quello conviviale e quello funerario. E dove risplende, nell'identico metro elegiaco, l'ossessione che ha percorso un millennio di civiltà greca: ci rimane un dito di tempo, il vino e l'amore sono un breve incontro prima della lunghissima notte. E la donna che piange muta sulle spalle di Paolo Silenziario sembra accogliere nelle sue lacrime la rivelazione e la vertigine della nostra fragilità." (Milo De Angelis)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 marzo 2005
87 p., Brossura
9788886534628
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it