Amori e crimini. Dalla Sicilia a Milano un noir tra mafia, morte e passione
Amore, sangue e morte in un racconto noir ambientato tra la Sicilia e la Lombardia che offre uno spaccato crudo e realistico della società attuale, tra corruzione politica, infiltrazioni mafiose, crisi di valori, denaro e cocaina. In questa storia ci sono persone perbene, cattive e persone ambigue che vivono nella zona grigia, nella terra di mezzo tra il bene e il male. I legami affettivi sono il filo conduttore e si rivelano l'unica via di uscita per sopravvivere al malessere di questi tempi. L'amore infiamma, stupisce, riempie di gioia il cuore o uccide senza pietà. Si racconta di giovani amanti, di un barbone che recita poesie ai passanti, di un instancabile prete di periferia, di una prostituta bellissima, di politici e faccendieri senza scrupoli e di spietati criminali i cui tentacoli arrivano ovunque decidendo innumerevoli destini. Un viaggio nella profondità dei vizi e delle virtù di un Paese in declino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it