L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
«Era con un moto amoroso, di carezza, che il treno cominciava a scorrere tra i pilastri delle pensiline.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
in questi quindici racconti di incontri mancati, o di incastri imperfetti, i personaggi vivono immersi in un mondo di segnali indecifrabili o che comunque non possono essere comunicati ad altri. la vera intimità si raggiunge in quel momento di tensione che precede la risoluzione: è il viaggio notturno in treno per raggiungere la donna che si ama, è la tenerezza che si prova per il proprio marito quando si allunga la mano e la sua metà del letto è vuota. i racconti sono stati scritti in anni diversi e per questo lo stile e l’approccio variano; in linea generale questo è un Calvino più realista, meno pirotecnico rispetto a Se una notte d’inverno un viaggiatore… e più vicino invece a Marcovaldo. – “Correre sull’autostrada è l’unico modo che ci resta, a me e a lei, per esprimere quello che abbiamo da dirci, ma non possiamo comunicarlo né riceverne comunicazione finché stiamo correndo.” i miei racconti preferiti: L’avventura di un automobilista, L’avventura di un impiegato, L’avventura di un fotografo, L’avventura di un viaggiatore.
Lettura particolare e intrigante, una raccolta di racconti che narrano l’amore in varie forme, con storie assurde con cui ci si riesce sempre però a ritrovare qualcosa di familiare
il protagonista di uno dei racconti, a un certo punto della sua vita, cade in uno stato di disamore. in realtà è soltanto miope; quando inizia a indossare gli occhiali tutto ciò che lo circonda è di nuovo brillante, a fuoco. ecco, per me leggere Calvino è come indossare delle lenti nuove! i racconti sono stati scritti in anni diversi e per questo lo stile e l’approccio variano; in linea generale questo è un Calvino più realista, meno pirotecnico rispetto a Se una notte d’inverno un viaggiatore… e più vicino invece a Marcovaldo. (i miei racconti preferiti: L’avventura di un automobilista, L’avventura di un impiegato, L’avventura di un fotografo, L’avventura di un viaggiatore. )
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore