Amputazione degli arti inferiori nelle arteriopatie periferiche
Nonostante i successi delle tecniche di rivascolarizzazione periferica, la percentuale di amputazione degli arti inferiori nel paziente arteriopatico è ancor oggi elevata. Questo tipo di intervento non deve però essere considerato a priori come causa di perdita di autonomia funzionale, ma il mezzo per ottenere una nuova capacità deambulatoria. In quest'ottica la presente monografia si propone di delineare le tappe fondamentali di un ideale percorso per il raggiungimento di questa ambiziosa meta. In particolare viene sottolineata la necessità di un'attenta valutazione clinica, strumentale e anestesiologica del paziente nella fase preoperatoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it