Molto grazioso, per riprendere le tradizioni siciliane tante poesie secondo i dialetti di tutta la Sicilia (con tradizione) per perdersi nelle pene d’amore e non solo. Bello per chi è appassionato sia di poesia sia di antropologia
Amuri. Canti d'amore del popolo siciliano
Una piccola e preziosa selezione di canti d’amore della tradizione di tutta la Sicilia per ritrovare il suono della lingua e per riscoprire i motivi e le immagini eterne di una terra complicata ma naturalmente poetica. Le poesie traggono ispirazione soprattutto dalla natura con versi semplici ma ricchi di un’incontaminata bellezza e rappresentano una sorta di archivio del popolo siciliano, il tesoro della sua sapienza e della sua religiosità e l’espressione più pura del suo cuore.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia T 12 marzo 2025carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it