Amuri Luci (CD + Booklet)
L’album trae origine da un lavoro di ricerca, ripercorrendo la storia e le radici della Sicilia, terra natìa dell’artista. Si tratta di un viaggio nei secoli, passando dalle dominazioni arabe a quelle greche, da quelle romane a quelle normanne. Tutte quelle contaminazioni, cioè, che hanno reso la Sicilia ciò che vediamo oggi. È attraverso la storia, la lingua e la poesia, che l’artista indaga nel passato, tra le radici della sua terra per ritrovare anche parte del suo DNA e per farlo incontra anche gli scritti di Nina da Messina, Ignazio Buttitta, Graziosa Casella, Ibn Hamdis, Teocrito...
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it