Anabasi. Ediz. integrale
Opera risalente al quarto secolo avanti Cristo, oltre a rappresentare la più celebre opera del grande storiografo greco è anche una sorta di diario autobiografico dell'esperienza che Senofonte visse tra i Diecimila, un'armata di mercenari costituita da Ciro il Giovane con l'obiettivo di usurpare il trono di Persia al fratello Artaserse II. L'opera racconta del tradimento perpetrato da Tissaferne che portò alla morte del generale Clearco e alla nomina dello stesso Senofonte come generale con lo scopo di restituire fiducia nell'animo scoraggiato dei soldati. Suddivisa in sette libri in stile asciutto e lineare, è per la lingua e la storiografia greca ciò che il 'De bello Gallico' costituisce per la letteratura latina. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows