Sicuramente da adulti lo si guarda con un occhio diverso, però anche sapendo subito come sarebbe andata a finire dopo la comparsa del "principe", l'ho letto davvero con piacere e con distacco dalla realtà. Ricorda un po' l'atmosfera fiabesca delle fiabe orientali, infatti il target è per un pubblico più giovane. Essendo un libro per ragazzi, ha il pregio di portare con sè altri elementi oltre alla sola questione del matrimonio di Anahita: la cultura dei nomadi, l'arte della tessitura e della tintura dei tappeti e la questione delle donne nel medio oriente. Cose che, magari presentate in altra veste più formale, rischiano anche di far sbuffare un po' i giovanissimi.
Nella Persia di fine Ottocento una fanciulla in età da marito non può decidere della propria sorte. Anahita invece sì. Perché è arguta, un po' ribelle, e non vuole assolutamente sposare il panciuto, ricco khan che ha già seppellito tre mogli. Così chiede al padre che i suoi pretendenti accettino di prendere parte a un'insolita sfida: avrà la sua mano chi saprà trovare la soluzione dell'enigma tessuto proprio da lei nel tappeto che è una parte preziosa della sua dote. Abile con le dita, fantasiosa, appassionata, Anahita riuscirà così a disegnare il proprio destino e ad annodarne i fili. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu 12 gennaio 20254
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it