Il testo affronta i concetti di base con efficacia e perspicacia propria delle edizioni Pearson. I concetti sono lineari e coincisi senza soffermarsi troppo rigidamente sull'aspetto teorico e affronta la parte pratica con numerosi esempi esplicativi entrando nel dettaglio con procedimenti sequenziali. Consigliata una preparazione di base in matematica/geometria, adatto a chi affronta per la prima volta i concetti un pò più approfonditi di analisi matematica e studi di funzione.
Analisi matematica 1. Ediz. MyLab. Con eText. Con aggiornamento online. Vol. 1: Funzioni di una variabile
Il manuale coniuga le potenzialità didattiche della tradizione manualistica anglosassone agli standard di completezza e rigore formale propri dell’università italiana. Del testo originale restano intatte e vitali le peculiarità stilistico-divulgative: le molte applicazioni ai vari campi della scienza e della tecnologia, il linguaggio piano e chiaro – funzionale a una presentazione progressiva dei contenuti –, le numerose ed efficaci rappresentazioni grafiche. L’insieme delle caratteristiche descritte fa di questo testo un solido vettore per l’introduzione del calcolo differenziale e dell’analisi matematica, rivolto in particolare all’insegnamento nei corsi in Ingegneria e, più in generale, ai corsi di laurea d’ambito tecnico-scientifico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro consigliato soprattutto per studenti di matematica e fisica. Innanzitutto, dato che non è molto rigoroso nella teoria (omette piccoli dettagli ed osservazioni), suggerisco di utilizzarlo insieme ad un altro libro al fine di comprendere meglio alcuni concetti poiché ciò che lo differenzia maggiormente da altri testi di analisi è sicuramente la presenza di molte immagini e figure che illustrano le situazioni descritte e sono essenziali nella comprensione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it