Analogie e incognite - Rachele Cinerari,Valeria Merola - ebook
Analogie e incognite - Rachele Cinerari,Valeria Merola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Analogie e incognite
Scaricabile subito
35,04 €
35,04 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo libro indaga la letteratura come percorso epistemico connesso ma autonomo rispetto a quello filosofico e scientifico. Quali sono le ragioni per cui certi testi del primo Novecento stabiliscono un dialogo stretto con il pensiero scientifico-matematico? In che modo la matematica è stata assorbita e reinterpretata come forma di sapere in opere di Paul Valéry, Robert Musil, Hermann Broch, Virginia Woolf? L’analisi non rintraccia applicazioni di teoremi matematici all’interno dei testi presi in esame, ma piuttosto una metaforizzazione del pensiero matematico all’interno di essi, osservando come il discorso matematico subentri nei testi non soltanto come tema, come figura, ma attraverso un procedimento di trasfigurazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783034351690

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows