Ananda. Come una vela al tramonto
"'È sempre un piccolo e meraviglioso boato a concedere alla vita il silenzio di ciò che diverrà imperituro ricordo'. Sottolineai questa frase in un libro letto per pura distrazione del caso in un tempo oramai lontanissimo dall'orizzonte dei miei tramontanti ricordi. Mai avrei detto che quel segno continuo, inciso a matita su una ruvida pagina di un libro sconosciuto, avesse suggellato nella effimera linea di un nero sbiadito una inconsapevole sentenza che si sarebbe tramutata per me in mistica previsione di una esistenza, in assoluta preveggenza di un disegno che qualcuno si accingeva a tracciare unendo i punti dispersi del mio incredulo destino. Chi lo avrebbe mai detto, eppure in soli due occhi mai immaginati ho conosciuto la disperazione di un tacito grido e l'assordante silenzio di una esterrefatta estasi, che insieme avrebbero permesso la forma di ogni pensiero voluto o rinnegato, l'apnea di un respiro nel corpo di una memoria che ha assunto, ed assume ancor oggi, l'unico vero sapore di vita."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it