Il libro comincia con l’uccisione violenta di due coniugi e da lì parte l’indagine, portata avanti da due sceriffi (siamo egli anni 60, negli Stati Uniti, tratto da una storia vera) scavando sulla vita dei figli e di tutte le persone con cui avevano i contatti: ne viene fuori una trama complessa, ben costruita e impreziosita da vicende personali di alcuni personaggi (come ad esempio tutti i dubbi sull’adozione di un eventuale figlio dello sceriffo Adam). Gli indizi sono ben dosati e la ricerca delle motivazioni richiede molta bravura fino al finale che è interessante, anche se, dal mio punto di vista, il colpevole è lasciato troppo al margine della storia (buona l’idea di utilizzare l’articolo di giornale che spiega i fatti). Lo stile è accattivante e coinvolgente, con descrizioni dettagliate; nel complesso è un bel giallo.
Anche la morte va in vacanza al lago
Romanzo finalista al Premio “1 Giallo x 1.000”. America, anni 60. L'anziano giudice Fannelli e la consorte sono vittime di un efferato omicidio durante una vacanza nel loro bungalow situato in prossimità del lago di Duluth. A seguire l'indagine sarà il giovane sceriffo della città del Minnesota, Adam Courtney, coadiuvato dal collega di Minneapolis, prossimo alla pensione. I primi sospetti si concentrano sui parenti prossimi delle vittime. Pertanto, i tre figli della sfortunata coppia saranno oggetto di una approfondita investigazione che farà emergere dei lati oscuri in ognuno di loro. Ciò nonostante, non verranno trascurati gli indizi che portano ad alcuni nemici che il giudice si è creato durante la sua lunga attività. È così che un fitto intreccio di indagini si alternano alle vicende personali degli sceriffi e della famiglia Fannelli, portando alla luce anche degli insospettabili legami con una inafferrabile organizzazione malavitosa cittadina, in una altalenante successione di tensioni, sorprese, sospetti e commozione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows