Questo testo, è adatto alle ragazzine, in particolar modo alle fan del cantante a cui è stato dedicato. Esso però, è volto a far immedesimare ognuno di noi, facendo vivere un sogno a tutte le persone giovani e meno giovani. Purtroppo sono presenti alcuni errori i stampa, è necessario quindi, una cura maggiore da parte della casa editrice che l'ha prodotto. Nel complesso, usa un linguaggio semplice ed emozionante.
Anche solo per un attimo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro peggiore che abbia mai letto. Comincia al presente, va all'imperfetto, al futuro, al passato remoto e ancora al presente. In 90 pagine (quelle leggibili circa 70), troviamo scritti i pensieri di una ragazzina decisamente immatura e totalmente sgrammaticata, che, in modo a dir poco orribile, descrive la sua giornata a Milano e il suo amore per il cantante Alessandro Casillo. Oltre a non avere il minimo accenno di punteggiatura al posto giusto, vengono sbagliate le parole, i nomi, addirittura la provenienza di una ragazza (a inizio libro era di Brescia, poi, ad un certo punto, è diventata di Milano). Ci sono faccine tra le parentesi, risate scritte "ahahaha", errori nella coniugazione dei tempi, "per perché" scritti così come citati, virgole mancanti o di troppo, frasi senza soggetto né verbo, ma, la cosa che più fa accapponare la pelle, è il fatto che il verbo avere sia stato scritto senza h e senza apostrofo: al posto di "l'ho", c'è scritto "lo". Potrei elencare una serie di errori che non finirebbe nemmeno con la mia morte. Parole ripetute più di cinquanta volte in un capitolo, frasi che cominciano quasi sempre con "poi", "dopo", "comunque", "ed è così", "che", "allora"... Questo libro, se così si può definire, è un totale fiasco: sia per la cicorivolta che per la "scrittrice". Mi soffermo a questo punto, poiché, se continuassi, probabilmente avverrebbe una strage. In sintesi questo libro (se tale si può definire) è un vero groppo, fa male alla vista, leggerlo è un peso più che un'alleggerimento. Quando si leggono cose di questo tipo, la mente non è con la protagonista, è nello sgabuzzino ad impiccarsi. Più che leggerlo, bisogna correggerlo, perché l'autrice non sa davvero cosa sia l'italiano. Come ultima cosa, sconsiglio questo libro a chiunque vuole bene a sé stesso, e dico anche che dodici euro sono veramente tanti per una roba come questa. Ps. L'autrice vi ha anche fornito i dati sbagliati, ha superato una sola selezione e nemmeno al primo tentativo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it