E ancora la neve. Ricordi e avventure ad alta quota
"E ancora la neve" è il racconto autentico di una lunga esistenza, un intenso dialogo con la natura, a volte tenero, a volte duro: la neve e la roccia, la fatica, la montagna con i suoi incanti e le sue tragedie, l'amore per le cose semplici e un attaccamento appassionato alle proprie radici. La vita di Rolly Marchi prende l'avvio da un'Italia lontanissima, quando il fascismo cercava di radicarsi nelle città e, più a stento nelle campagne, e si conclude ai giorni nostri, all'alba di un Mondo Nuovo. Un'interminabile arrampicata e tanti compagni di cordata: Dino Buzzati, Gianni Brera, Leni Rifenstahl, Renato Guttuso, Federico Fellini, Alida Valli, e sullo sfondo Hitler con i suoi gerarchi e Mussolini giovane socialista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it