Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi - Eduard Estivill,Yolanda Saenz de Tejada - copertina
Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi - Eduard Estivill,Yolanda Saenz de Tejada - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Spagna
Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


II bene più prezioso per un genitore è il tempo. Tempo per stare con i propri figli, tempo per educarli, tempo per giocare. Sì, giocare, perché attraverso il gioco - dice Eduard Estivill - le buone abitudini alimentari, igieniche e comportamentali si imparano più facilmente e più velocemente. Il gioco è esperienza. Se diciamo a un bambino: "Lavati le mani prima di metterti a tavola", è probabile che "ascolti" il messaggio, ma che non lo "viva", sentendo così il bisogno di applicarlo. Con il gioco, invece, il bambino fa esperienza dell'insegnamento, ne è il protagonista, è attivo, e acquista autostima. Eduard Estivill - con la collaborazione della mamma Yolanda Sáenz De Tejada - propone tanti giochi da fare con i propri figli divisi in sezioni dedicate ai diversi aspetti dell'educazione - stare a tavola; l'igiene personale; le domande indiscrete; studiare da soli; l'importanza di leggere; il sonno. Chiaro, semplice, di facile applicazione, "Andiamo a giocare" è un utile strumento per aiutare i genitori nella difficile arte dell'educazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
236 p., ill. , Brossura
A jugar
9788807490989

Conosci l'autore

Foto di Eduard Estivill

Eduard Estivill

1950, Barcellona

Eduard Estivill (Barcellona 1950) è direttore della Unidad de Alteraciones del Sueño dell’Istituto Dexeus di Barcellona. Ha ideato il “metodo Estivill”, restituendo il sonno al 98% dei bambini con cui è stato sperimentato.Ha pubblicato "Fate la nanna" (pubblicato in Italia da La Mandragora 1999) che in Spagna ha venduto oltre trecentomila copie ed è stato tradotto in 7 lingue. 

Foto di Yolanda Saenz de Tejada

Yolanda Saenz de Tejada

1968, Huelva

Yolanda Sáenz de Tejada (Huelva, 1968) è scrittrice, poetessa e mamma. Collabora con aziende e istituzioni su progetti legati alla qualità della vita e alla divulgazione scientifica. Feltrinelli ha pubblicato Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi (con Eduard Estivill; 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail