Andreas Hartknopf. Eine Allegorie / Andreas Hartknopfs Predigerjahre - Karl Philipp Moritz - cover
Andreas Hartknopf. Eine Allegorie / Andreas Hartknopfs Predigerjahre - Karl Philipp Moritz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Andreas Hartknopf. Eine Allegorie / Andreas Hartknopfs Predigerjahre
Disponibilità in 2 settimane
28,50 €
28,50 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
372 gr.
9783743736979

Conosci l'autore

Foto di Karl Philipp Moritz

Karl Philipp Moritz

(Hameln, Bassa Sassonia, 1756 - Berlino 1793) scrittore tedesco. Sua opera principale è il romanzo Anton Reiser (1785-90), di grande valore storico-culturale per la sintesi di originali spunti autobiografici e di temi ideologici collegabili all’esperienza pietistica dello scrittore. Di minor rilievo il romanzo mistico e allegorico Andreas Hartknopf (1786), rimasto frammentario. Dalle conversazioni con Goethe, incontrato nel 1786 in Italia, nacque il saggio estetico Sull’imitazione figurativa del bello (Über die bildende Nachahmung des Schönen, 1788) che sviluppa alcune delle idee fondamentali del classicismo tedesco.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it