Anelli d'Italia. Le date che fecero una Nazione. Vol. 1: Dagli Indoeuropei al Canto degli Italiani
L’Italia non nasce con il Risorgimento. Né l’ha inventata il pur Sommo Poeta cui tutti dobbiamo il rilancio ideale, semmai, di una idea già antichissima ai suoi tempi. Fa bene a una Nazione – aggregazione umana cosciente di sé stessa e dei valori e costumi di cui è portatrice - mettere meglio a fuoco la sua storia e soprattutto i momenti fondanti o di snodo di essa. Scandagliare gli anelli più importanti della storia d’Italia vuol anche dire scoprire cose nuove per moltissimi italiani. Sì, riserva sorprese, decisamente, perché è una storia che nei suoi snodi principali non ci è stata insegnata sufficientemente a scuola. Ecco perché ritengo cosa utile, e spero interessante, approfondirla anche in questa sede di apertura del gran lavoro svolto da Mauro e Massimo Minniti ai quali deve andare il doveroso ringraziamento di tutti coloro abbiano a cuore l’identità storica di un Paese tanto bello e affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it