Anewal. The Walking Man
Nell’album “Anewal / The Walking Man” il cantante e chitarrista Alhousseini Anivolla rievoca, attraverso composizioni originali, i grandi maestri del blues africano. Alhousseini è nato nel deserto del Sahara ed è un nomade della popolazione Tuareg. Ha scelto il titolo dell'album in riferimento al suo stile di vita itinerante, che lo ha portato a viaggiare per il Sahara e poi per il mondo intero come membro del gruppo Etran Finatawa. La musica di Alhousseini esplora la contaminazione tra la musica tradizionale della sua terra e le nuove sonorità dell’emergente “desert blues”. Tema centrale dell'album è il forte legame di Alhousseini con la sua comunità e i valori che essa rappresenta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it