Quando ho letto Angeli e demoni la prima volta ero una ragazzina. Da quel momento, penso di averlo letto tantissime volte fino a consumare le pagine a costo di sfogliarle. Appena apri il libro il primo pensiero che ti attraversa la mente, anche con gli altri libri di Brown, è soltanto uno: risolvere l’enigma insieme al professore. Scrittura coinvolgente, colorata e mai banale, uno dei libri più belli che io abbia mai letto e leggerò.
Angeli e demoni
Un thriller avvincente che intreccia storia, scienza e religione, in un crescendo di enigmi e rivelazioni mozzafiato.
Un simbolo incendiario. Un’arma rivoluzionaria. Un complotto che minaccia il cuore del Vaticano. Quando lo scienziato Leonardo Vetra viene brutalmente assassinato al CERN di Ginevra, Robert Langdon, celebre professore di simbologia di Harvard, viene chiamato a decifrare l’enigma impresso sul suo corpo: l’ambigramma degli Illuminati, un’antica confraternita segreta creduta estinta. Ma il peggio deve ancora venire. L’organizzazione ha trafugato una pericolosa fonte di energia e l’ha nascosta in Vaticano, pronta a esplodere mentre il conclave è riunito per eleggere il nuovo Papa. Affiancato dalla scienziata Vittoria Vetra, Langdon si lancia in una disperata corsa contro il tempo tra i monumenti di Roma, seguendo indizi nascosti nelle opere di Bernini e nei misteri del Cammino dell’Illuminazione. Ma ogni scoperta lo porta più vicino a una verità sconvolgente… e a un nemico spietato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orsy 31 dicembre 2025IL LIBRO
-
Molly 25 dicembre 2025Un itinerario eccezionale nella Città Eterna
Questa storia ripercorre alcuni dei siti più importanti di Roma, trasportandoti in una trama in cui Storia, Arte e anche un po' di Mistero s'intrecciano in modo coinvolgente e avvincente.
-
Veronique 20 dicembre 2025Meraviglia pura
Che dire, per me il più bello di tutti. Mi ha stregato e mi ha fatto chiedere come mai non lo avessi ancora letto,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it