Angeli di carta. Ediz. illustrata
"Potrebbe essere inappropriato definire un libro di favole come 'necessario'. Eppure la lettura dei racconti che avete tra le mani mi ha suscitato questa convinzione. Sono abbastanza sicuro che, leggendolo, anche voi concorderete con me. Oggigiorno, infatti, quando si parla di libri, lettura, cultura - ambiti che secondo alcune statistiche soffrono di una crescente crisi - si tende a restringere il campo del necessario ad alcuni manuali ben strutturati. Approfondimenti sui tecnicismi dell'economia o della finanza per capirne il dinamismo, o addirittura sui ricettari più veloci e immediati per poter cucinare bene, ambito oggi sempre più presente nelle riviste di tutti i tipi e nelle trasmissioni televisive, non solo, alcuni non riescono proprio a cominciare la giornata senza la lettura del gossip più aggiornato. Insomma, al di là dei gusti personali, la concezione di necessario dovrebbe essere più 'oggettiva'. In un contesto che vede la fretta al primo posto, i minuti come 'contati', le faccende da sbrigare, un testo di racconti per bambini viene frettolosamente relegato al superfluo o addirittura all'inutile." Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:22 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it