Questo libro raccoglie in un unico volume le avventure di Weetzie Bat ed è assolutamente fantastico!!!! Lo stile dell'autrice non è assolutamente paragonabile anche se forse in certi punti ricorda Martin Millar ("Fate a New York" per intenderci...). Ti travolge con i suoi colori e le sue emozioni...se poi sei anche un'appassionato di rock e ti piace volare sulle ali della fantasia cosa può esistere di meglio??? Giudizio: assolutamente surreale e terribilmente reale come solo l'amore sa essere.
Weetzie Bat è una ragazza con i capelli colorati, un giubbotto nero da motociclista e pizzi e gonne da riot girl, vive a Los Angeles e cerca l'amore perfetto. Non nella città che conosciamo, almeno non esattamente, ma in una landa fatata dove tutto è possibile, dove si sposano luci e ombre, oscurità e splendore. Assieme ai suoi amici, Weetzie parte per trovare il fidanzato e la vita dei suoi sogni, tra tentazioni e pericoli terreni e ultraterreni, fate e tossici e spacciatori e vampiri e rockstar e geni e fantasmi, piacere e dolore e tenerezza, zucchero filato e rasoi. Allacciate e intimamente unite alla sua, le vicende di altri personaggi indimenticabili, dalla ribelle Babystrega all'insicura Cherokee, dal punkettaro Dirk al surfista Duck (senza tralasciare l'incredibile Cane Ganzo), in una prova di realismo magico che ricorda "una Isabel Allende post punk, una J.K. Rowling più adulta e scafata, cresciuta alla corte dei Sex Pistols invece che sotto l'ala protettrice di Tolkien".
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Angeli pericolosiAutore: Francesca Lia BlockEditore: ElliotData: 2007Scatti, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:6 aprile 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA GARABELLO 17 agosto 2010
-
Fiori secchi, perline, santi e star di Hollywood. Come un collage, come una canzone punk, come il sole e il mare, come essere sempre se stessi cercando l’amore. Ma l’amore, può essere un angelo pericoloso se non siamo pronti ad amare prima noi stessi, se non siamo pronti ad accettare il cambiamento e a lasciarci andare. Weetzie Bat odiava andare a scuola quasi quanto Dirk. Dirk era il ragazzo più bello della scuola e neanche lei era poi così male con i suoi vestiti in taffetà, gli stivaloni da motociclista e i capelli biondo Jean Harlow. Cominciarono a scorazzare insieme su Jerry, una Pontiac rossa del ’55, seguiti fedelmente da Cane Ganzo e Pollo Gommoso, cercando l’amore. Erano a caccia del papero giusto ma non era facile trovarlo e i due continuavano ad innamorarsi del papero sbagliato. Finchè un giorno, grazie alla magia di una vecchia lampada e le strade tortuose del destino entrarono in scena Duck e My Secret Agent Lover Man. My Secret Agent Lover Man doveva per forza essere il vero amore di Weetzie perché quando la baciò, quello, era un bacio alla torta di mele e gelato, con la vaniglia cremosa che si scioglie al calore della torta. Un bacio che sa di cioccolato quando il cioccolato non lo mangi da un anno. E Duck doveva per forza essere il papero giusto per Dirk, lo diceva anche il nome! Così comincia Francesca Lia Block con le sue storie di Weetzie Bat nel 1989 in una Los Angeles magica e malinconica dove l’amore per personaggi come Charlie Chaplin, Marylin Monroe, Elvis Presley e Jim Morrison si fonde e si intreccia con la storia stessa creando un vero e proprio culto tra i ragazzi. Seguendo Weetzie negli anni, dall’adolescenza alla vita adulta, l’autrice ci presenta la sua ‘famiglia allargata’, una situazione particolare vista dall’esterno che viene raccontata con grande naturalezza e affetto. Attraverso difficoltà e lotte scopriamo man mano nuovi personaggi come le sorellastre Cherokee e Baby Strega e la loro passione per il rock, seguendole nel loro viaggio tra l’amore e la morte. Come una favola, come una vita intera che si srotola di fronte a noi. Una storia di speranza e luce nelle notti buie di disperazione. Come il primo morso alla ciambella più dolce del mondo. Come respirare a pieni polmoni. Come lanciarsi da un palco pieno di luci, verso le tenebre. http://houseofbooks.iobloggo.com
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it