Libro Angelo Del Bon. Mostra commemorativa Angelo DEL BON
Libro Angelo Del Bon. Mostra commemorativa Angelo DEL BON
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Angelo Del Bon. Mostra commemorativa
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Pieghevole di invito alla mostra commeorativa di Angelo Del Bon alla Galleria Annunciata, Milamo, 11 marzo - 7 aprile 1972. Con una illustrazione a colori e Biografia essenziale con ritratto dell'artista

Cm 22x16. . . Ottimo (Fine). . . .

Angelo Del Bon nacque il 12 apr. 1898 a Milano e si diplomò nel 1922 all'accademia di Brera, ove ebbe come maestro Anonio Ambrogio Alciati. La sua prima mostra si tenne a Monza nel 1924. Seguiranno nel 1929 la partecipazione alla mostra del Novecento italiano e nel 1930 alla Biennale di Venezia, nel 1931 all'Esposizione internazionale di Monaco.
Insieme ai pittori De Amicis, De Rocchi, Lilloni, Spilimbergo, agli scultori Broggini, Conte, Fontana, Melotti, agli arhitetti Albini, Gardella, Pagano, Pallanti, Giò Ponti, Roger e Romano contribuì nel 1932 alla nascita della Pittura Chiarista, così come ebbe a definirla in seguito Guido Piovene.
Negli anni successivi Del Bon partecipò a tutte le mostre della Biennale di Venezia, della Quadriennale di Roma, della Triennale di Milano ed espose nelle più importanti rassegne d'arte in Italia e all'estero (Oslo, Stoccolma, Vienna Monaco, Barcellona, New York, Helsinki, Amburgo, Parigi, Zurigo e ottenne numerosi premi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Pieghevole di invito alla mostra commeorativa di <strong>Angelo Del Bon</strong> alla Galleria Annunciata, Milamo, 11 marzo - 7 aprile 1972. Con una illustrazione a colori e Biografia essenziale con ritratto dell'artista</p> Cm 22x16. . . Ottimo (Fine). . . . <p>Angelo Del Bon nacque il 12 apr. 1898 a Milano e si diplomò nel 1922 all'accademia di Brera, ove ebbe come maestro Anonio Ambrogio Alciati. La sua prima mostra si tenne a Monza nel 1924. Seguiranno nel 1929 la partecipazione alla mostra del Novecento italiano e nel 1930 alla <strong>Biennale di Venezia</strong>, nel 1931 all'Esposizione internazionale di Monaco.<br />Insieme ai pittori De Amicis, De Rocchi, Lilloni, Spilimbergo,, agli scultori Broggini, Conte, Fontana, Melotti, agli arhitetti Albini, Gardella, Pagano, Pallanti, Giò Ponti, Roger e Romano contribuì nel 1932 alla nascita della <strong><em>Pittura Chiarista</em></strong>, così come ebbe a definirla in seguito <strong>Guido Piovene.<br /></strong>Negli anni successivi Del Bon partecipò a tutte le mostre della <strong>Biennale di Venezia</strong>, della <strong>Quadriennale di Roma</strong>, della <strong>Triennale di Milano</strong> ed espose nelle più importanti rassegne d'arte in Italia e all'estero (Oslo, Stoccolma, Vienna Monaco, Barcellona, New York, Helsinki, Amburgo, Parigi, Zurigo e ottenne numerosi premi.</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012370654
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it