L' angelo della strada di Frank Borzage - DVD
L' angelo della strada di Frank Borzage - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' angelo della strada
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In fuga dalla polizia, una ragazza italiana si unisce ad un circo itinerante e si innamora, ricambiata, di un pittore che trova in lei l'ispirazione per le proprie opere.

Dettagli

1928
DVD
8032979614812

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 102 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • biografie: biografia, filmografia e curiosità su Franl Borzage - Janet Gaynor - Alberto Rabagliati; trama; curiosità; note di produzione; speciale: "I problemi con la censura" - "Il melodramma secondo Borzage"

Conosci l'autore

Foto di Frank Borzage

Frank Borzage

1894, Salt Lake City, Utah

Regista statunitense. È considerato da molti, con qualche esagerazione, uno dei maggiori registi degli anni '30. In effetti solo il toccante erotismo di Il fiume (1929) e la grazia sognante, ma non evasiva, di Vicino alle stelle (1933) giustificano la sua fama di narratore preciso e delicato, capace di situare le sue storie di amori precari in un esatto contesto sociale. Notevoli anche le scene a due di Addio alle armi (1932). Per la regia di Settimo cielo (1927) ottiene il primo premio Oscar della storia del cinema.

Foto di Janet Gaynor

Janet Gaynor

1906, Filadelfia, Pennsylvania

Nome d'arte di Laura Gainor, attrice statunitense. La sua fortunata carriera inizia nella seconda metà degli anni '20. Nel 1927 è la moglie in Aurora di F.W. Murnau, lo stesso anno gira Settimo cielo e nel 1928 L'angelo della strada, entrambi di F. Borzage: per questi tre film è la prima a essere premiata con l'Oscar come migliore attrice. Con i film di F. Borzage inizia il suo sodalizio artistico con l'attore C. Farrel, insieme al quale girerà oltre una dozzina di film, impersonando la coppia romantica ideale. Raggiunge il massimo della fama negli anni '30, tanto da diventare una delle star più popolari e amate dello schermo.

Foto di Charles Farrell

Charles Farrell

1901, Onset Bay, Massachusetts

Attore statunitense. Dopo alcuni ruoli secondari in diversi film muti (diretti, tra gli altri, da C.B. DeMille e E. Lubitsch), si aggiudica la parte di protagonista in Settimo cielo (1927), melodramma di F. Borzage, che lo consacra tra i divi più apprezzati di Hollywood. Nel film è per la prima volta al fianco di J. Gaynor, con la quale forma una perfetta coppia romantica che interpreta diverse altre pellicole (tra le quali La stella della fortuna del 1929, sempre di Borzage). F. Borzage lo dirige ancora in Liliom (1930), tratto da un romanzo di F. Molnár, che si rivela però un insuccesso. Impegnato ancora in qualche parte drammatica, negli anni '30 si allontana dalle scene.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it