Fernando Gioia è nato a Casacalenda (CB), piccolo centro del Molise, nel marzo del 1953. È un ingegnere, vive e lavora a Roma da oltre 50 anni. In quello che scrive c’è molto della sua terra d’origine, dei villaggi di contadini che da sempre hanno lottato per la loro sopravvivenza e che molto spesso sono stati costretti ad emigrare all’estero. Scava nei suoi ricordi d’infanzia, nelle esperienze fatte da adolescente e cerca di tradurli in emozioni. Nelle sue poesie emergono costantemente riferimenti al Molise ed in particolare a Casacalenda di cui gli piace descrivere luoghi persone e situazioni reali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it