Anima batti le mani e canta
Un ritratto chiaroscurale delle Americhe dipinto in quattro storie dove si susseguono personaggi messi di fronte alla fragilità della propria identità. Barbados, Guyana Britannica, Brasile e Brooklyn diventano i luoghi di sconfitte e rivalse, in un continuo avvicinarsi e allontanarsi degli universi maschili e femminili. Paule Marshall (1929-2019) è stata una scrittrice statunitense di origine barbadiane, nota per il suo contributo alla letteratura afroamericana e caraibica. Nata a Brooklyn, ha esplorato i temi dell’identità culturale e della diaspora africana. Oltre alla carriera letteraria, ha insegnato in varie università negli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it