L'anima dell'inchiostro. Scrivere per esserci
"L'anima dell'inchiostro" è una fiaba per adulti, in cui la protagonista, Caterina, incontra Calimera - una creatura d'inchiostro che la guida in una serie di incontri con personaggi simbolici, attraversando luoghi sospesi tra realtà e immaginazione: il giardiniere cieco, una spiaggia piena di conchiglie perfette, una volpe senza voce, uno specchio che ci lascia immaginare chi siamo, e tanti altri ancora. Una storia rivolta a chi sa - e vuole - riconosce nelle parole scritte "segni" di presenza attraverso visioni e metafore; ma anche a chi è alla ricerca di guarigione e cura dai mali esistenziali moderni, per cui parole e silenzi diventano strumenti di trasformazione. Scritto con un linguaggio profondo ma facilmente comprensibile, ogni capitolo di questo straordinario libro è una soglia e ogni frase è un invito a sentirsi, più che a capirsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it