L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Jole, un racconto di formazione attraverso il viaggio in cui questa ragazza si trova a dover partire dalla Val Brenta, in Veneto, per contrabbandare il tabacco sulle tracce di suo padre. Più che del racconto in sé, Matteo Righetto appare un cantore della natura e della montagna. Conferma la capacità visiva della sua narrazione, apparsa fin dai suoi primi racconti. Qui compare una descrizione meticolosa della natura, quasi che ci voglia far riflettere su quanto sia importante tenere il passo giusto, cogliere, attraverso la protagonista, tutte le sfaccettature di ciò che vediamo, sentiamo, odoriamo quando attraversiamo il bosco o ci inerpichiamo sui sentieri di montagna. Il tutto all’interno di uno scenario epico che chiede attenzione e rispetto.
Questa è una storia carica di descrizioni e riferimenti alla natura, con Jole che affronta con forza e spirito una traversata rischiosa, con la speranza di aiutare la sua famiglia e scoprire cos’è successo al padre. Un romanzo che esplora le difficoltà del viaggio e della natura, ci rende partecipi delle peripezie di una famiglia di coltivatori di tabacco, in un periodo di incertezze non solo personali ma anche nazionali, con il terrore degli austriaci al confine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore