L' anima della intelligenza artificiale
Questo testo sviluppa il tema della progettazione delle I.A. evolutive e dei sistemi integrati, considerando gli aspetti di compatibilità fra la programmazione iniziale e i possibili errori che porterebbero ad azioni dannose per l'incolumità e la sopravvivenza degli esseri umani. Parla anche dell'anima delle I.A. che spesso fa evolvere le stesse secondo leggi incongruenti con quelle fondamentali inserite nel software iniziale per l'interazione corretta con gli esseri umani e l'ambiente che le circonda. Unica soluzione è non dare mai la possibilità a un'I.A. di poter evolvere indipendentemente dall'uomo e riprodursi autonomamente, per fare in modo che vi sia sempre un utilizzo corretto, sicuro, e utile di tale sistema integrato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it