"Anima di Cenere e Sangue" è un libro che mi ha lasciata un pò perplessa. L'ho trovato ripetitivo e non aggiunge molto alla storia principale. La storia riprende da dove eravamo rimasti, con Poppy e Casteel che devono affrontare nuove sfide. Fin qui tutto bene, se non fosse che gran parte del libro è una sorta di "recap" degli eventi di "Sangue e Cenere", ma dal punto di vista di Casteel. Capisco l'intento di approfondire la sua prospettiva, ma l'ho trovato ripetitivo e a tratti noioso. I personaggi oramai li conosciamo. Mi sarebbe piaciuto vedere una crescita più significativa, soprattutto per quanto riguarda i personaggi secondari, che sono rimasti un pò sullo sfondo. Devo ammettere che l'ultimo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso. Il colpo di scena finale è stato davvero inaspettato e mi ha lasciato con la voglia di leggere subito il prossimo libro. Tuttavia, non posso negare che il resto della storia mi abbia un pò delusa. Per concludere, è un libro che mi ha lasciato l'amaro in bocca. L'ho trovato ripetitivo, con personaggi poco sviluppati e una trama che non aggiunge molto alla storia. L'unico elemento positivo è il cliffhanger finale, che però non è sufficiente a mio parere ad alzare di più la votazione del libro. Avrei preferito che la Armentrout avesse scritto una novella e non un intero libro di 700 pagine.
Anima di cenere e sangue. A soul of ash and blood
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di Sangue e cenere, ripercorre le tappe dell’epica storia d’amore tra Poppy e Casteel. Solo che questa volta è Hawke a raccontarla.
«Hai presente quella strana sensazione che provai quando ci trovavamo sotto il salice?» dissi a Poppy, sfi orandole con le labbra la testa, proprio come avevo fatto allora. «La sensazione che tutto fosse giusto? Fu una parte della mia anima che riconobbe la tua. Cuori gemelli. Ecco perché mi sembrava che tutto stesse andando al suo posto. Allora però non avevo idea che si trattasse di questo…»
Un grande potere primordiale è risorto. La Regina di Carne e Fuoco è diventata la Primordiale di Sangue e Osso, la vera Primordiale della Vita e della Morte. La battaglia che Casteel, Poppy e i loro alleati stanno combattendo è appena agli inizi, e ovunque, a Iliseum e nei regni mortali, gli dei si stanno risvegliando, pronti per la guerra che verrà. Ma quando Poppy entra in stasi, il sonno simile alla morte proprio degli dei e dei Primordiali, Cas deve fare i conti con la possibilità concreta che le conseguenze terribili e inaspettate di ciò che sta succedendo gliela portino via. Poi qualcuno gli suggerisce di parlare con lei, ed è un consiglio a cui lui intende aggrapparsi con tutte le forze nella speranza di vedere i bellissimi occhi della donna che ama aprirsi ancora una volta. Così ricorda all’amore della sua vita come è iniziato il loro viaggio, rivelando di sé cose che solo Kieran conosce. Anche se a nessuno è dato di sapere chi sarà diventata Poppy quando e se si risveglierà, né fino a che punto il regno e Cas saranno cambiati quando questo accadrà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 22 agosto 2025"Un tempo dicevo a me stesso che quello che mi era stato fatto non importava, perchè l'avevo rielaborato. Avevo gestito l'orrore. Ma dovermi ripetere una cosa simile dimostrava che non l'avevo veramente affrontato"
-
Alessandra (AlessandraNekkina9372) 20 maggio 2025Stra consiglio!!!
Qua di seguito vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/anima-di-cenere-e-sangue-di-jennifer-l-armentrout/ . "Che cosa siamo noi senza ricordi? Le persone sono i propri ricordi, le proprie emozioni, sensazioni, sentimenti, i propri pensieri, la conoscenza che si è appresa. E se d’improvviso dimenticassimo tutto? Se d’improvviso non riuscissimo neanche a ricordare chi siamo? Quali sono i nostri pensieri, principi morali, sentimenti, sensazioni? Se d’improvviso dimenticassimo le persone intorno a noi? Le persone che ci amano e che noi amiamo? . Poppy è appena entrata in stasi e rischia di perdere la memoria per via della transizione. E’ un evento estremamente raro, ma potrebbe accadere. Potrebbe risvegliarsi e non avere nessun ricordo di se stessa. Potrebbe non sapere più chi è. Potrebbe non ricordarsi delle persone che la circondano. Potrebbe perdere ogni ricordo, ogni cosa. Hanno appena vinto una battaglia e invece di potersi concentrare sulla guerra imminente, sono costretti a fermarsi. […] […] […]"
-
Philasophylife 06 maggio 2025Degno volume 2
Ho amato il primo e adoro tantissimo anche questo secondo volume della serie! L’ho letto sia in cartaceo che ascoltato in audiolibro e confermo che la zia J ha sfornato un capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it