Libro Un' anima non vile. Una lettera di Konradin von Hohenfels prima della sua esecuzione Fred Uhlman
Libro Un' anima non vile. Una lettera di Konradin von Hohenfels prima della sua esecuzione Fred Uhlman
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Un' anima non vile. Una lettera di Konradin von Hohenfels prima della sua esecuzione
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788877462824 Buono (Good) .

Immagini:

Un' anima non vile. Una lettera di Konradin von Hohenfels prima della sua esecuzione

Dettagli

19 ottobre 1987
96 p.
9788877462824

Valutazioni e recensioni

  • L'altra faccia della medaglia del celeberrimo "L'amico ritrovato", e ingiustamente meno conosciuto, il romanzo narra la stessa storia, ma affrontata dal punto di vista di Konradin. Lo stile è volutamente meno lineare e più concitato, pur se a tratti molto riflessivo ed in un certo senso nostalgico. La storia prende le mosse esattamente dal punto in cui si chiude idealmente il primo romanzo, e Konradin è ad un passo dalla sua esecuzione, quando pensa al passato e si rivolge idealmente all'amico tradito. Un libro decisamente coraggioso.

Conosci l'autore

Foto di Fred Uhlman

Fred Uhlman

1901, Stoccarda

Fred Uhlman non era uno scrittore di professione, in quanto faceva l’avvocato ed era pittore.Ha lasciato ai posteri pochi esperimenti letterari fra cui il celebre romanzo breve "L’amico ritrovato", l’unico realmente destinato alla pubblicazione.Uhlman nasce nel 1901 a Stoccarda, città in cui frequenta il prestigioso liceo classico della città: l’Eberhard-Ludwigs-Gymnasium.In seguito, dopo la prima guerra mondiale, intraprende gli studi in legge a Friburgo, Monaco di Baviera e Tubinga e, nel 1925, si laurea in legge. Tuttavia, a causa dell’insediamento nazista, non solo non può più esercitare la professione d’avvocato in patria, in quanto democratico ed ebreo, ma nel 1933 è costretto ad abbandonare per sempre il suo lavoro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it