Sono i primi anni '80, quelli dell'onda lunga della Guerra Fredda e del reaganismo, e di quando il terrorismo assesta i suoi ultimi colpi di coda, in mezzo a intrighi di Stato e infiltrazioni criminali. In questi anni si svolge la storia di un giovane soldato e la misteriosa scomparsa di una ragazza a lui vicina. In un mondo dove l'attesa incessante del "nemico dall'Est" è la ragion d'essere di tante vite che s'intrecciano, la foto di quella giovane sui giornali spezzerà la consueta routine del protagonista, che inizierà in solitudine a investigare per scoprire la verità. Tra rivelazioni inattese e corse notturne tra le calli di Venezia, prendono forma paure vere e immaginarie e tutto è una strana e indecifrabile coincidenza con la grande Storia. Il senso dell'attesa, delle paure ignote, di domande impossibili da porre anche dopo molto tempo è il filo conduttore di questo romanzo che vuole ripercorrere anni caduti nell'oblio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it