La storia è molto appassionante e prende il lettore dalla prima all'ultima pagina. Questo è il primo libro di una trilogia, e forse per questo motivo, finisce senza un finale, costringendoti a leggere gli altri libri della trilogia per sapere come finisce la storia.
Anima Templi
Londra, 3 settembre 1260 d.C. Nell'animo di Will Campbell non ci sono mai stati dubbi: il suo destino è quello di diventare un cavaliere templare. Ma l'apprendistato è lungo e faticoso e, mentre Will lotta per resistere alla durissima disciplina dell'ordine, intorno a lui i misteri si moltiplicano: quale ruolo ha suo padre all'interno della confraternita? E quale pericoloso segreto nasconde Everard, il suo maestro? Terra Santa, 3 settembre 1260 d.C. L'ambizioso comandante Baybars assassina il sultano e prende il controllo dell'Egitto, deciso a intraprendere una nuova campagna per scacciare i cristiani dalla Palestina. A difendere i territori di Outremer sono rimasti gli ordini monastico-cavallereschi, ma solo i templari hanno le risorse economiche e militari necessarie per fronteggiare gli infedeli. Parigi, 3 settembre 1260 d.C. Il furto di un codice porta lo sconcerto tra alcuni templari. Dietro la rassicurante apparenza di romanzo cavalleresco, quel volume nasconde infatti inquietanti simbolismi, riti d'iniziazione e piani misteriosi: si tratta del codice-segreto dell'Anima Templi, una setta che agisce all'insaputa dei confratelli per conseguire un obiettivo ambizioso e rivoluzionario, ma in contrasto con i precetti della Chiesa di Roma. Molti sono i nemici dell'ordine - re e nobili, cavalieri teutonici e ospitalieri che, se venissero a conoscenza dei segreti contenuti nel libro, non esiterebbero a sfruttarli per annientare il Tempio...
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 07 novembre 2024Storia appassionante
-
Comprai per caso il primo volume della trilogia (Anima Templi), lasciandolo lì in libreria per un bel pezzo. Poi lo ripresi in mano, iniziando a sfogliarne le prime pagine. Mi accorsi subito di cosa mi ero perso. Eccezionale. Scritto in una maniera così semplice quanto sapiente che ti sembra di veder scorrere le immagini, di carpirne i pensieri. La "Storia" vista con un'imparzialità che ti porta ad amare sia crociati che saraceni, a comprenderne i pensieri, le motivazioni, i difetti, le virtù, la vita. Anche se il protagonista è un crociato è impossibile parteggiare solo per lui, o per loro. Tutti hanno validi motivi per ciò che fanno. Tutti vivono, e tutti vogliono vivere. Comlimenti davvero alla scrittrice.
-
Vincenzo Vitale 20 marzo 2012
Per chi ama il genere medioevale, questo è proprio il libro che fa per lui. ti attacca alla pagina dall'inizio! descrive eventi e costumi dell'epoca alla perfezione...non riesci a resistere dal leggere anche gli altri due per conoscere il finale. Sorprendente...straordinario. e non cedo l'ora di leggere il suo ultimo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it