Animal Factory (DVD)
Giovane e viziato, ma fondamentalmente positivo, Ron è condannato a due anni di carcere a San Quintino per droga. La sua nuova condizione sarebbe molto più dura di come invece si dipanerà se non avesse la fortuna d’incontrare Earl, un delinquente che sta scontando una pena di venticinque anni e che lo “protegge” con piglio paterno. Quando la pena di Ron si aggrava, a causa di un delitto commesso per proteggersi, Earl organizza la sua fuga per permettergli di iniziare una nuova vita in un altro paese. Girato con uno stile dimesso e anti-spettacolare, come a voler negare gli stereotipi più logori del genere, il film non appare completamente convincente proprio in virtù della sua negazione di ogni spunto emotivo. Eccelsa la prova recitativa di Willem Dafoe, capace di figurare ogni ambiguità e retorica da un personaggio a prima vista risaputo e quindi non facilmente gestibile.
-
Titolo originale:Animal Factory
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Clemi Video, 2020
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (3.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it