Animali in Musica Nel Rinascimento - Il Bestiario di Leonardo
Brani di Maddalena Casulana, Giulio Cesare Barbetta, Vincenzo Capriola, Francesco da Milano, Baldassarre Donato, Paolo Fonghetti, Stefano Lando, Pietro da Lodi, Giacomo GorzanisGli interpreti di questo CD hanno compliato una piccola zoologia musicale sulla base delle "Favole" di Leonardo da Vinci e del "Bestiario", a sua volta basato sulla "Historia Naturale" di Plinio. I brani vocali che costituiscono il commento sonoro agli scritti leonardeschi contengono vari riferimenti al mondo animale, mentre i Ricercari e le Fantasie per liuto solo sono intercalati come preludi o interludi alla sequnza delle composizioni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it