Animali e uomini - Ermanno Krumm - copertina
Animali e uomini - Ermanno Krumm - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Animali e uomini
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo "Novecento" e "Felicità" la nuova raccolta di poesie di Ermanno Krumm si presenta come un grande palcoscenico su cui salgono contemporaneamente "Animali e uomini". Da una parte entrano nell'Eden, dove nessun uomo aveva più messo piede dopo la cacciata, e dall'altra nell'Inferno, dove il paesaggio muta insieme alla specie e ogni tipo di metamorfosi è possibile. Non è il caos, ma una selva, un luogo appartato, perso nel tempo, nella preistoria e nel deserto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 marzo 2003
157 p.
9788806159436

Conosci l'autore

Foto di Ermanno Krumm

Ermanno Krumm

(Golasecca, Varese, 1942 - Como 2005) poeta e critico italiano. Saggista (Il ritorno del flaneur. Saggi su Freud, Lacan, Montale, Zanzotto, Walser, 1983; Lirica moderna e contemporanea, 1997), collaboratore della rivista culturale «Il piccolo Hans», curatore con T. Rossi dell’antologia Poesia italiana del Novecento (1995), ha esordito nel 1987 con la raccolta di versi Le cahier de Monique Charmay, maturando una vena lirica lucida ed essenziale con Novecento (1992), cui sono seguiti Felicità (1998), Animali e uomini (2003) e Respiro (2005).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail