Animalia. Teoria e fatti della macchina antropogenica
La pervasività dei simboli e dei riferimenti animali e la somiglianza/differenza tra animali non umani ed essere umano ha affascinato e ispirato filosofi e artisti di ogni epoca. La questione si presenta come un cardine essenziale della costruzione dell’identità umana, imprescindibile e spesso sottovalutata. A partire da Heidegger, passando per Agamben e Marchesini (fondatore della zooantropologia) e leggendo H.G.Wells e Rilke, il testo vuole illuminare alcuni momenti critici della formazione del propriamente umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:21 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it