Anime agitate. Violenze e vendette in un intrico di amori malati
Nandu lascia la Sardegna per emigrare nel "continente" quando è ancora fanciullo e vi fa ritorno diciotto anni dopo. Il suo arrivo a Nuracau lo porterà a fare i conti con una Sardegna dove un codice d'onore non scritto, che si perde nella notte dei tempi, ha legittimato il perpetuarsi di faide, delitti, omicidi, rapine e sequestri di persona. Nandu Figus diventa "su sannori Figus", si sposa, ha dei figli, e raggiunge quel benessere economico e quello status sociale che suo padre aveva desiderato per lui. Ma all'improvviso tutto precipita e Nandu scompare nel nulla. Purtroppo, le circostanze in cui avviene la sua scomparsa fanno presagire una tragica fine. Con inaspettati colpi di scena, il lettore si troverà immerso nella vita e nelle vicende degli abitanti di questo piccolo centro, una comunità in cui il disonore non è ammesso e innesca la "sanzione sociale", un luogo in cui leggende, riti e usanze, anche scaramantiche, si intrecciano con le pratiche religiose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it