Anime gemelle. Testimonianze sul valore del bilinguismo. Ediz. italiana e ceca
Dopo la caduta del muro di Berlino, l’apertura delle frontiere ha permesso a tutti di viaggiare in misura maggiore rispetto al passato, il che ha determinato un aumento dei matrimoni misti in tutto il mondo. Inoltre, come risultato della globalizzazione e del fenomeno migratorio, nell’ultimo decennio c’è stata un’intensificata convergenza di culture e di lingue. Tutto ciò ha fatto sì che siano sempre più numerose le famiglie in cui le lingue madri dei partner vengono insegnate entrambe a pari livello: il bilinguismo è oggi particolarmente diffuso. Simili dinamiche portano ormai gli studiosi a riconoscere il bilinguismo come un tratto sociale e culturale del tempo presente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it