Anime nude, versi spezzati
Due pièce teatrali sull'universo femminile, due modi opposti di affrontare la vita. La difendono con le unghie e con i denti le protagoniste di "Anime nude", donne comuni, scienziate, pensatrici, prostitute, bambine, vessate dall'indifferenza, la sopraffazione, la violenza esercitata ai loro danni dalla società e dal potere. Celebri poetesse di mondi e tempi diversi sono invece unite da un triste filo conduttore in "Versi spezzati": il suicidio. Autrici anche della loro morte, fanno una scelta estrema decidendo di abbandonare perfino il loro intimo rifugio. Vicende private e pubbliche, che puntano al cuore nella ricerca della verità. Un testo che colpisce per la durezza delle storie e contemporaneamente per la poesia e la veridicità delle parole.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it