Anime perse
"Anime perse" è la storia di un viaggio segnato da un dolore profondo. Ousmane e Awa, i protagonisti del romanzo di Sergio D'Ammando, ci portano alla scoperta di un mondo duro, quello africano, segnato dalla povertà, dalla sofferenza e dal desiderio di vivere una vita migliore. Entrambi cercheranno di trovare la dignità del loro essere umani altrove, nel mondo occidentalizzato, meta di sogni e speranze ma solo in apparenza. "Anime perse" infonde stati d'animo sia positivi sia negativi che avvicinano il lettore a comprendere meglio le differenze esistenziali. Siamo tutti uguali? Come consideriamo chi è diverso da noi? Siamo disposti a credere che le diversità dei popoli siano una ricchezza? L'intolleranza ci porta a vedere il futuro con preoccupazione; solo l'apertura e il rispetto verso chi appartiene a culture diverse dalla nostra possono farci costruire una vita migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it