Anita
Anita Rachvelishvili (Tbilisi, 28 giugno 1984) è un mezzosoprano georgiano. Ha ottenuto il diploma all'Accademia della Scala di Milano (avendo prima frequentato il Conservatorio Giuseppe Verdi) ed ha esordito come protagonista nella Carmen di Georges Bizet diretta dal maestro Daniel Barenboim, per la prima della Scala del 2009. Ha fatto il suo debutto in Nord America per la Canadian Opera Company di Toronto, come Carmen, e successivamente in Germania nello stesso ruolo presso la Staatsoper di Berlino. Interpreta poi al Teatro Massimo di Palermo Fenena nel Nabucco di Giuseppe Verdi sotto la direzione di Arrivabeni e Paolo Saverio Marconi, reinterpreta quindi Carmen nell'estate del 2010 durante la stagione lirica areniana a Verona. Viene invitata a cantare al Metropolitan Opera House, Seattle Opera, Teatro di San Carlo di Napoli e presso la Deutsche Oper di Berlino. Il nuovo album include alcune delle più popolari arie per mezzosoprano: due arie della Carmen, Mon coeur s’ouvre à ta voix (Samson et Dalila) di Saint-Saens e O don fatale (Don Carlo) di Verdi, oltre a una rarità, la Cavatina di Re Tamar, tratta dall'opera La Leggenda Shota Rustaveli del compositore Georgiano Dmitry Arakishvili.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it