È una storia che tutti conosciamo, chi per il vecchio film, chi per la serie anime. Non avevo mai letto però la versione cartacea e devo dire che sono contenta di averlo fatto. Una lettura delicatissima che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine. Sicuramente approfondirò la storia di Anna, come proseguirà la sua storia dopo quello che succede nel primo libro perché non vedo assolutamente l’ora di scoprire come cambierà ed evolverà il carattere di un personaggio che conosco ormai da quando ero bambina.
Anna Shirley, un'orfanella dai capelli rossi, il naso punteggiato di lentiggini e la lingua tagliente, ha tredici anni quando si presenta alla casa di Marilla e Matthew, ad Avonlea, tranquilla cittadina dell'isola del principe Edoardo in Canada. I due fratelli Cuthbert in realtà avrebbero voluto adottare un ragazzo che li aiutasse nella fattoria ma, nonostante il malinteso con l'orfanotrofio, accoglieranno Anna che, con la sua formidabile immaginazione e testardaggine, li conquisterà cambiando per sempre il corso delle loro vite. Introduzione di Pina Varriale. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto questo primo libro nella saga della Montgomery spinta dalla meravigliosa serie televisiva, e non mi ha deluso. Principalmente la storia è indirizzata ad un pubblico più giovane ma, nonostante inizialmente abbia trovato difficoltà ad entrare in sintonia con lo stile dell'autrice e alcune parti siano risultate un po' lente, alla fine della lettura ho sentito la mancanza di Anna, Diana, Marilla e tutti gli altri personaggi che incontriamo nel racconto. Vedere il mondo attraverso gli occhi fantasiosi di Anna è stato magico... sicuramente una saga da continuare!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it