Anna Frank. La sua storia - Gianluca Barbera - ebook
Anna Frank. La sua storia - Gianluca Barbera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anna Frank. La sua storia
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anne Frank a soli 13 anni è costretta a vivere l’incubo dello sterminio degli ebrei perpetrato dal Nazismo e, per salvarsi, si rinchiude con la sua famiglia e altri conoscenti in un rifugio segreto. Questo libro racconta la sua storia, quella della sua famiglia e di chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada e trovare un posto nelle pagine del famoso Diario che, compilato mentre si trovava nascosta nel rifugio, Anne ha scritto fino al momento della sua improvvisa deportazione. La storia di Anne ci tocca profondamente perché la sua sorte sarebbe potuta toccare a noi o ai nostri figli. Solo il caso ha voluto che non fosse così. Ecco dunque perché la storia di Anne Frank ci commuove a tal punto: perché è la storia di tutti. Perché siamo tutti Anne.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
122 p.
Reflowable
9788818033861

Valutazioni e recensioni

  • viovio

    Ho letto questo libro poco fa. È molto più di un semplice libro sugli ebrei, sul nazismo, deportazione… Qui si narra la vita di Anna, la quale appena entrata nell’adolescenza si ritrova rinchiusa in una casa per evitare la deportazione. Sbattuta dietro una libreria, impossibilitata di uscire. È molto difficile essere privati della propria libertà e Anna esprime ciò nel suo diario, il quale è il suo unico conforto in questi due anni di reclusione. Sa che è rinchiusa per il suo bene, ma ciò non rende più semplice quest’esperienza. Si sa già come andrà a finire, eppure Anna cerca di mostrarsi sempre ottimista, speranzosa, alternandosi anche a giorni/ periodi infelici. In questo periodo Anna scopre se stessa e si percepisce proprio questa sua evoluzione mentre si leggono le ultime lettere rispetto alle prime. Molto consigliato.

  •  Kendra

    MOLTO COMMOVENTE

  • AG

    5 stelle sono poche

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Barbera

Gianluca Barbera

Gianluca Barbera ha lavorato in ambito editoriale. Ha pubblicato, tra gli altri, Idee viventi. Il pensiero filosofico in Italia oggi (2017), i romanzi La truffa come una delle belle arti (2016, finalista al Premio Neri Pozza, al Premio Chianti e al Premio Città di Como) e, con Castelvecchi, Magellano (2018, candidato al Premio Strega, Premio come miglior romanzo storico al Premio Città di Como, Premio Città di Fabriano, Premio Marincovich, Premio La Cultura del Mare, finalista al Premio Costa Smeralda, finalista al Premio Acqui Storia), tradotto in Portogallo e Brasile e da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale con Cochi Ponzoni. Nel 2019 è uscito, sempre per Castelvecchi, il romanzo Marco Polo. Collabora con le pagine culturali de «il Giornale»,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows