si tratta di un'opera di cui si potrebbe discutere in eterno, tanti sono i significati e le tematiche da essa affrontati. Chiunque potrebbe trarne un significato proprio, chiunque potrebbe leggervi un messaggio diverso e, sono sicura, che si possa ripetere la lettura più e più; volte: mai risulterebbe noioso. E’ un' opera magistrale, ogni volta ci si ritroverebbe a discutere di un significato nuovo, dapprima nascosto e, apparentemente, ignorato. il fato crudele è protagonista in tutto il romanzo e tale fatto è percepibile anche al lettore distratto.
Anna Karenina
"Anna Karenina" fu pubblicato per la prima volta nel 1877. Tolstoj vedeva in questo libro, considerato un capolavoro del realismo, il suo primo vero romanzo. Secondo lo scrittore russo Fëdor Michajlovic Dostoevskij "Anna Karenina in quanto opera d'arte è la perfezione... e niente della letteratura europea della nostra epoca può esserle paragonato". La sua opinione fu condivisa da Vladimir Vladimirovic Nabokov, che lo definì "il capolavoro assoluto della letteratura del XIX secolo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
rita pradella 09 marzo 2017
Questo romanzo è uno dei capolavori di Tolstoj e ruota intorno alla vita di tre coppie. La trama è molto semplice: Anna Karenina capisce che il suo matrimonio con Aleksjéj Aleksàndrovic'a è sempre stato un fallimento; il suo amore verrà rivolto al conte Vrònskij, Anna, con coraggio, lascerà il marito e il figlio per vivere la sua nuova vita con Vrònskij e la figlia che avrà da lui. Anna, sempre più emarginata dalla società e convinta, di non essere più amata dal conte Vronskij, sarà spinta verso il più estremo dei gesti: il suicidio. Io ritengo questo un libro complesso un po' distante dalla mentalità odierna e forse dalla mia personale, però bisogna inquadrarlo all'epoca in cui si svolgono i fatti e il perbenismo che permeava la società facendo accettare quelle che erano le decisioni prese per tutta la vita. Interessante e appassionante allo stesso tempo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows