Non sono sicura di saper come iniziare e dare giustizia a questo libro. Credo che, leggendo alcune delle recensioni qui riportate, potreste credere che si tratti di un libro clichè oppure poco interessante....ovviamente è una questione di gusti e non posso garantire che ogni singolo lettore troverà il racconto mozzafiato, come è successo a me...però, sappiate che il libro non ha una piccola quantità di pagine. Sappiate che è lungo, pieno di nomi ed informazioni, ma lascia assolutamente stravolti alla conclusione di esso. Magari, per detective migliori della sottoscritta, il caso può risultare chiaro ed ovvio dalla pagina iniziale (amici miei, dubito fortemente), ma le ultime pagine regalano uno spettacolo che credo ingiusto non leggere. Consiglio spassionato e coinvolgimento assicurato!
Anna O
Matthew Blake firma un thriller psicologico in cui il confine tra preda e predatore, tra vittima e carnefice, tra innocente e colpevole è sempre effimero e volubile.
Anna Ogilvy è una scrittrice venticinquenne di talento, ha fondato da poco un suo giornale, proviene da una famiglia importante e ha un brillante futuro davanti a sé. Una notte, però, durante il sonno, pugnala a morte i suoi due migliori amici e, da quel momento, non si risveglia più. È stata colpita da quella che i neurologi chiamano “sindrome della rassegnazione”, un rarissimo disturbo psicosomatico che la induce in uno stato di sonno perenne. Sono passati quattro anni da quella terribile notte quando il dottor Benedict Prince, uno psicologo forense esperto nel campo dei crimini legati al sonno, viene incaricato di indagare sul caso di Anna O, la “Bella Addormentata”, come i tabloid l’hanno ribattezzata. I suoi studi e i suoi metodi sembrano essere l’ultima speranza di risolvere il caso, svegliando l’assassina per far sì che possa essere finalmente processata. Ma la situazione in cui si trova Benedict è molto più complicata: altre persone sono coinvolte nella vicenda e non sono affatto felici del compito che è stato assegnato al dottore. Lui, a sua volta, è un uomo dal passato turbolento e costellato di misteri. Mentre lavora con Anna cercando di svegliarla, Benedict dovrà anche capire cosa è realmente accaduto e se è giusto ritenerla responsabile dei suoi crimini. Non sa, però, del pericolo che incombe su di lui e sulla sua paziente, e nemmeno immagina la portata dei segreti che si celano dietro al caso Anna O.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ana 23 febbraio 2025Imperdibile
-
Valentina.S. 08 gennaio 2025Uno dei libri più belli del 2024
Anna O è un romanzo che mi ha letteralmente tenuta con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. La storia a mio parere è sviluppata benissimo, il lettore viene trascinato in un vortice di mistero, inganni, apparenza e sotterfugi e fino alle ultime pagine niente è come sembra e il colpo di scena è dietro l’angolo. Durante la lettura mi sono trovata diverse volte a fare supposizioni e congetture su sviluppi e/o colpevoli e ammetto che nessuna si è rivelata corretta perché ogni teoria veniva puntualmente stravolta e rimessa in discussione.
-
Giò 01 gennaio 2025Strepitoso
Su Goodreads ho letto recensioni contrastanti...io sono una delle lettrici, che lo ha amato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it