Annali dell'Istituto storico italo-germanico in Trento (2012). Vol. 38
Gli Annali raccolgono e presentano il meglio delle ricerche e degli studi promossi e svolti dal Centro per gli Studi storici italo-germanici, istituzione della Fondazione Bruno Kessler di Trento, che opera in stretto contatto con le strutture universitarie e accademiche dell'area culturale germanica e italiana, con lo scopo di promuovere le riflessioni sui legami fra il mondo tedesco e quello italiano nella realtà storica europea. Il 2011 ha segnato l'inizio di una stagione nuova, che vede gli Annali sdoppiarsi in due fascicoli. Il fascicolo n. 1 raccoglie testi di autori di area linguistica tedesca tradotti in italiano, oltre a una sezione di recensioni in lingua italiana di volumi scritti in altre lingue. Il fascicolo n. 2 offre saggi di autori italiani tradotti in tedesco e recensioni di volumi italiani, anch'esse presentate in lingua tedesca. La nuova veste editoriale è ulteriore testimonianza dell'impegno degli Annali e del Centro nel portare avanti una tradizione di scambio culturale fra due aree da sempre aperte al dialogo internazionale.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:18 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it