Anne e Patrick Poirier. Hypomnenata memoranda
Pieghevole d'invito alla mostra "Hypomnenata memoranda" di Anne e Patrick Poirier presso al galleria Valentina Moncada, Roma, 3 ottobre - 15 novembre 1990. Al fronte un'illustrazione a due colori
Cm 17x22. . . Molto buono (Very Good). . . .Anne e Patrick Poirier hanno studiato all'École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi e dopo aver vinto il Prix de Rome, hanno vissuto dal 1969 al 1971 a Villa Medici a Roma come borsisti dell'Académie de France. La loro opera (che comprende fotografia, disegno, installazione e scultura) ha affrontato i temi della memoria, dell'archeologia, delle rovine, del memento mori, della disintegrazione, della perdita e del ricordo. Fra i loro principali interventi si sottolineano le opere monumentali in marmo e bronzo, statue o elementi architettonici in frantumi (La morte di Efialte, 1982, coll. G. Gori, Fattoria di Celle; Giove e Encelado, 1982-83, Antibes, Musée Picasso), le foto di grandi dimensioni degli anni Novanta (nature morte di oggetti, parole incise su petali), le complesse installazioni come The shadow of Gradiva: a last excavation campaign through the collections of the Getty Center (Los Angeles, 1999-2000); Danger zone (2001); L'âme du voyageur endormi (2004); La fabbrica della memoria (2006); Il labirinto della memoria (2007).
Venditore:
Informazioni:
Pieghevole d'invito alla mostra ''Hypomnenata memoranda'' di Anne e Patrick Poirier presso al galleria Valentina Moncada, Roma, 3 ottobre - 15 novembre 1990. Al fronte un'illustrazione a due colori Cm 17x22. . . Molto buono (Very Good). . . . Anne e Patrick Poirier hanno studiato all'École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi e dopo aver vinto il Prix de Rome, hanno vissuto dal 1969 al 1971 a Villa Medici a Roma come borsisti dell'Académie de France. La loro opera (che comprende fotografia, disegno, installazione e scultura) ha affrontato i temi della memoria, dell'archeologia, delle rovine, del memento mori, della disintegrazione, della perdita e del ricordo. Fra i loro principali interventi si sottolineano le opere monumentali in marmo e bronzo, statue o elementi architettonici in frantumi (La morte di Efialte, 1982, coll. G. Gori, Fattoria di Celle; Giove e Encelado, 1982-83, Antibes, Musée Picasso), le foto di grandi dimensioni degli anni Novanta (nature morte di oggetti, parole incise su petali), le complesse installazioni come The shadow of Gradiva: a last excavation campaign through the collections of the Getty Center (Los Angeles, 1999-2000); Danger zone (2001); L'âme du voyageur endormi (2004); La fabbrica della memoria (2006); Il labirinto della memoria (2007).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it