Anni ombra - Alberto Casadei - ebook
Anni ombra - Alberto Casadei - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anni ombra
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Durante i festeggiamenti del Duemila, il protagonista di Anni Ombra, Angelo C., viene colpito da un ictus. Da quel momento inizia una lunga, faticosa e spa esata ricostruzione del suo linguaggio, della sua fisionomia. Lo sforzo di ricomporre i frammenti diventa quello di ricompattare la propria lingua e la propria biologia. Ma è anche un atto che ricuce la storia collettiva e della società, quasi sempre attraverso l’uso distopico e distorto di schermi o sintetizzatori. Angelo è frammentato come individuo specifico, come individuo nella storia, come individuo narrativo: e questa frammentarietà trova il suo apice e la sua definitiva dispersione agli albori della pandemia da Covid-19. Anni Ombra intesse la sua storia avendo come modello Eliot, Pirandello, Beckett, Bernhard, Rulfo, Simon, Houellebecq, Trevisan, nonché vari film di Terrence Malick e David Lynch e i videogiochi punta e clicca della LucasArts.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
1230009448001

Conosci l'autore

Foto di Alberto Casadei

Alberto Casadei

1963, Forlì

Si è laureato e specializzato in Letteratura italiana presso la Scuola Normale Superiore e l'Università di Pisa, dove attualmente insegna. Ha pubblicato numerosi lavori di italianistica e di comparatistica del Cinquecento e del Novecento: da ultimo Stile e tradizione nel romanzo italiano contemporaneo (Il Mulino, 2007), Montale (ivi, 2008), Ariosto: i metodi e i mondi possibili (Marsilio 2016).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows