Gli anni perduti - Vitaliano Brancati - copertina
Gli anni perduti - Vitaliano Brancati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli anni perduti
Disponibilità immediata
180,00 €
180,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 204, (4), brossura editoriale. Ritratto di Brancati all'antiporta da un disegno di Maccari. Intonso e in ottimo stato. Edizione originale, impressa in 355 esemplari numerati su carta doppio Guinea (esemplare fuori commercio riservato al servizio stampa), più 50 esemplari non venali. Volume n. 39 della collezione di "Letteratura". Spaducci, p. 60. Gambetti / Vezzosi, p. 133: "Non comune e piuttosto ricercato".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Gli anni perduti
Gli anni perduti

Dettagli

204, (4) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560020268500

Conosci l'autore

Foto di Vitaliano Brancati

Vitaliano Brancati

1907, Pachino (Siracusa)

Scrittore italiano. Compì gli studi a Catania e si trasferì a Roma per svolgervi l'attività letteraria e giornalistica. Suggestioni di problematiche esistenziali e di un già invadente erotismo appaiono nel romanzo "Singolare avventura di viaggio" (1934). In quell'anno Brancati aveva maturato la sua crisi politica che lo portò a ripudiare tutti i suoi scritti giovanili, improntati alla mitologia fascista dell'azione. Tornò a Catania e si dedicò all'insegnamento collaborando nel frattempo al settimanale "Omnibus".La nuova stagione letteraria si era aperta con "Gli anni perduti" (1938). Seguirono i romanzi di successo "Don Giovanni in Sicilia" (1941), "Il bell'Antonio" (1949), l'incompiuto "Paolo il caldo" (postumo, 1954). Ma l'opera di Brancati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail